La bonifica dei siti contaminati e spazi confinati è una priorità ambientale che richiede capacità progettuali e tecnico-operative di alto profilo, mediante uno studio preliminare analitico e numerico dei fenomeni di contaminazione di suolo, sottosuolo e acque sotterranee (caratterizzazione siti). TRS applica le più avanzate tecnologie per il risanamento di terreni e acquiferi contaminati. L’ecocompatibilità degli interventi limita all’indispensabile il conferimento in discarica dei terreni contaminati, garantendo un impatto ambientale minimo, efficacia e sostenibilità dei costi.
Le Real Estate trovano in TRS un interlocutore unico, capace di gestire e risolvere le problematiche di risanamento ambientale, dalle fasi preliminari di valutazione delle passività ambientali, alle esecuzioni degli interventi, fino alla certificazione del sito.
› DECOMMISSIONING: bonifica, demolizione e smaltimento/ recupero di aree industriali dismesse.
› SITI CONTAMINATI: bonifica di terreni contaminati e risanamento falde e corsi d’acqua superficiali.
› SERBATOI E SPAZI CONFINATI: bonifica, controlli e certificazioni gas-free degli interventi eseguiti; interventi in spazi confinati tramite robot FTC-NME.
Il punto di forza, grazie al sistema ''from cradle to grave'' consiste nel fornire alla Clientela un servizio globale, praticamente 'chiavi in mano'. L'impiego di tecnologie e strumentazioni sempre all'avanguardia, garantisce un basso impatto ambientale, tendendo a minimizzare gli smaltimenti in discarica o negli impianti di trattamento, favorendo il recupero di materiali ed energia.
L'applicazione esecutiva delle soluzioni elaborate dall'Ufficio Progettazione di TRS è affidata alla struttura operativa, composta da capi cantieri di pluriennale esperienza e da operatori altamente specializzati.